Twitch: ultime novità 

0
438
twitch

Twitch: ultime novità oggi su Portale Tecnologia

Lo streaming video negli ultimi anni ha avuto un successo esponenziale. Twitch è una delle novità, una delle piattaforme che ha raccolto i feedback più positivi, raggruppando in poco tempo una community estesa, viva e partecipante. La riuscita di questo nuovo spazio dedicato alla divulgazione digitale, per molti, starebbe minando addirittura la sicurezza di un colosso come YouTube, che ha già visto la migrazione di molti utenti. Twitch infatti sta prendendo via via la forma di una piattaforma dedicata allo streaming di prodotti informativi e videoludici, dove lo scopo principale è intrattenersi ma anche dialogare, creare dibattito e divulgare cultura. 

In che modo sta progredendo questo nuovo modo di stare sul web? Quali sono gli ultimi sviluppi di Twitch? Scopriamo di più nelle righe che seguono!

Twitch: gli ultimi sviluppi della piattaforma

Nella scalata al successo di Twitch c’è un dato importantissimo di cui tenere conto e riguarda l’influenza che la quarantena sta avendo sull’affermazione di piattaforme simili. Assieme a Netflix e Zoom, anche Twitch ha riscoperto una popolarità tutta nuova con il distanziamento forzato. 

Sempre più persone, infatti, trovano in questo spazio web una preziosa fonte d’intrattenimento e spesso anche un contenitore interessante e con uno sguardo fresco sull’attualità. 

Attualmente Twitch conta cifre a sei zeri: un bel passo in avanti, che consente alla sua ascesa ai vertici di proseguire in sicurezza. 

Il lato ludico di Twitch

Bisogna dire anche che la piattaforma nasce con l’intento di proporsi come un luogo di ritrovo per la community di gamer. Un obiettivo raggiunto in tempi record e a cui ancora oggi tiene fede. Su Twitch infatti il mondo dei videogiochi viene passato sotto la lente di ingrandimento, alimentato continuamente da guide e approfondimenti. Anche il casinò trova spazio in questo angolo virtuale. 

I dati a favore

Il successo del nuovo canale dunque è determinato proprio dalla sua capacità di sapersi adeguare agli utenti e di sapersi plasmare attraverso la richiesta del pubblico. 

Twitch attualmente è il leader delle piattaforme di streaming dedicate al gioco. Stando agli ultimi dati ricavati possiamo dire che la piattaforma detenga attualmente circa il 72% del mercato dedicato allo streaming e al gioco. Bisogna dire però che anche la concorrenza del nuovo canale, con la pandemia, ha registrato una crescita esponenziale. Lo stesso YouTube, oggi suo concorrente più prossimo, non cede il passo e continua a progredire. Anche Facebook e TikTok accumulano successo a poco a poco e non calano di posizione.