Tesla acquista Bitcoin: un vero colpo di scena

0
410
bitcoin-tesla

Tesla acquista 1,5 miliardi di $ in Bitcoin: un vero colpo di scena

Un vero colpo di scena! Parliamo delle dichiarazioni che sono state rilasciate nei giorni scorsi sull’acquisto dei Bitcoin da parte dei Tesla.

In tanti chiedono quindi cosa accadrà nei prossimi giorni? Aumenterà davvero il valore del BTC? Ci sarà successivamente una drastica discesa come quella avvenuta nel 2017?

Proviamo a capirne di più nel nuovo post a cura di Portale Tecnologia!

La notizia del momento è che Elon Musk sostiene i Bitcoin. Secondo quanto affermato in un documento consegnato alla Sec l’azienda Tesla, infatti, ha annunciato di ave acquistato queste monete e di prepararsi anche ad accettarli come moneta di pagamento. 

Nel documento viene affermato che si è trattato di un investimento di 1,50 miliardi di dollari in favore del Bitcoin. Questo acquisto da parte della società è avvenuto in seguito dell’aggiornamento della sua politica di investimento con l’obiettivo di avere maggiore flessibilità di diversificazione. 

In seguito a questa notizia il valore è aumentato? Vediamo di seguito.

Tesla acquista Bitcoin: si arriva a quota 40 mila

Il Bitcoin precedentemente alla notizia era sotto i 40 mila e solo successivamente alla diffusione della notizia dell’acquisto da parte di Tesla il suo valore ha superato i 42.600. 

Secondo Florian Grummes, che è l’amministratore delegato di Midas Touch Consulting, in un’intervista rilasciata con Kitco News, afferma che gli investitori di Bitcoin nel medio termine, possono aspettarsi un aumento del prezzo. Afferma inoltre che non si vedranno discese sotto il precedente storico di 20.000 avvenuto nel 2017 ma è importante essere prudenti poiché c’è molta incertezza intorno a questa criptovaluta. 

L’analista di mercato del broker di Valute Oanda Corp, Edward Moya, invece, sostiene che se l’interesse continuerà a crescere si potrà arrivare anche a 45.000 dollari

Cosa si aspetta nel futuro? Quale sarà il valore del BTC nei prossimi mesi? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.